venerdì 30 marzo 2012

Blurum, non il solito motore di ricerca.

Non è vero che a navigare in internet si perde tempo. Non con Blurum!
Ne parlano tutti e molti postano le prove della funzionalità di questo sito.
Di cosa si tratta? Nella sua pagina Facebook Blurum dice di sè: Blurum è un servizio d’informazione puntuale e mirato sui propri interessi, comunicati attraverso semplici azioni del tutto gratuite, così come ogni giorno già si effettuano su internet (ricerche, navigazione, uso dei preferiti… ).

In poche parole, siccome gli interessata che ad alcune società interessa quello che interessa a noi, ha ben pensato di chiederci il permesso di registrare, controllare e creare statistiche con le nostre ricerche, regalandoci punti con cui richiedere premi. E sebbene lo sembri, questa non è affatto una critica, perchè non abbiamo capito ieri che nessuno dà nulla per nulla. Anzi, credo che sia un bel modo per fare ricerche di mercato senza essere invasivi ma facendo piuttosto favore alle persone.

Come funziona? La pagina che ci ritroviamo davanti riporta la barra di testo in cui inserire le parole che vogliamo cercare e delle icone con i maggiori motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing, ecc.). Infatti Blurum si appoggia su questi siti importanti per permettere ai suoi utenti di effettuare le ricerche con il loro motore di ricerca preferito, senza introdurre una novità che magari non avrebbe lo stesso successo e la stessa efficacia.
Sotto a questo, troviamo la funzione "Vai a" in cui c'è una barra in cui possiamo copiare un link e dargli appunto il comando "Vai".
Poi c'è la funzione "Presenza i tuoi amici" che permette di invitarli tramite la loro mail.
E infine ci sono "I preferiti", che non credo abbiano bisogno di spiegazioni. 

Cosa ci guadagno? Lo so che tutti ve lo siete chiesto dall'inizio. Ho detto che si guadagnano punti, ma quanti? A quanto sembra al massimo 300 punti al giorno, ma non solo 300 ricerche, perchè anche se siamo arrivati alla soglia massima possiamo continuare ad udare Blurum come un normale motore di ricerca.

Come mi registro? Volendo puoi andare sul sito e registrarti da lì, ma se vuoi ottenere 50 punti alla tua iscrizione ti consiglio di lasciarmi la tua mail, io provvederò a mandarti l'invito con cui avrai i 50 punti, che non otterresti registrandoti direttamente dal sito.

Nessun commento:

Posta un commento